Garanzia: Termini e Condizioni
Articolo Acquistato per Errore
- La procedura di reso deve essere inoltrata entro 3gg. lavorativi dalla consegna.
- Il reso è sempre a carico del Cliente (anche se nel pacco è previsto l’inserimento di altri articoli da rendere per altra motivazione).
- Salvo diversa indicazione, verrà richiesta la spedizione entro 3gg. lavorativi dall’autorizzazione al reso.
- L’articolo deve essere reso in condizioni di rivendibile come nuovo o comunque nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.
- Il reso per errato acquisto può essere richiesto solo ed esclusivamente per gli articoli compresi nelle categorie “Ricambi Telefonia” e “Ricambi PC”.
Articolo Non Conforme
- La procedura di reso deve essere inoltrata entro 3gg. lavorativi dalla consegna.
- Il reso è sempre a carico dell’Aroundtech.
- L’articolo deve essere reso in condizioni di rivendibile come nuovo o comunque nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.
- Il Cliente può richiedere l’emissione di un Buono o la Sostituzione diretta (che sarà a carico dell’Aroundtech).
Articolo Danneggiato alla consegna
- La procedura di reso deve essere inoltrata entro 2gg. lavorativi dalla consegna.
- Il reso è sempre a carico dell’Aroundtech.
- Il Cliente può richiedere l’emissione di un Buono o la Sostituzione diretta (che sarà a carico dell’Aroundtech).
Articolo Difettoso
- La procedura di reso deve essere inoltrata entro i termini indicati in tabella.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Nell’ipotesi di articolo difettoso non assemblato e/o utilizzato (fascetta non rimossa nel caso dei
display che ne sono provvisti):
- Il reso è sempre a carico dell’Aroundtech.
- Il Cliente può richiedere l’emissione di un Buono o la Sostituzione in aggiunta ad un nuovo ordine.
Nell’ipotesi di articolo difettoso ma assemblato e/o utilizzato (fascetta rimossa nel caso dei display
che ne sono provvisti):
- Il reso è sempre a carico del Cliente.
- Salvo diversa indicazione, verrà richiesta la spedizione entro 3gg. lavorativi dall’autorizzazione
al reso.
- Il Cliente può richiedere l’emissione di un Buono o la Sostituzione in aggiunta ad un nuovo ordine.
Fascetta di Garanzia
- Su alcuni articoli, tipo i display, viene apposta una fascetta di garanzia, la stessa va rimossa solo ed esclusivamente dopo aver verificato l'integrità e aver testato il display.
SOLO SE INDISPENSABILE AI FINI DEL TEST DI UN DISPLAY E SOLO SU AUTORIZZAZIONE DEL COMMERCIALE DI RIFERIMENTO, E' CONSENTITO TAGLIARE LA FASCETTA E ALLARGARLA NEI LATI, MAI STRAPPARLA O RIMUOVERLA DEL TUTTO.
Garanzia dei Display Compatibili
Display con problemi di visualizzazione (display totalmente o parzialmente oscurato, presenza di macchie o aloni, presenza di righe sul display):
- La garanzia decade sempre e comunque in caso di avvenuto assemblaggio o di manomissione della fascetta.
Display con problemi di funzionamento:
- Il malfunzionamento del touch screen potrebbe verificarsi anche in un secondo momento, pertanto la rimozione o manomissione della
fascetta non comportano la decadenza della garanzia.
- Ai fini della garanzia è fondamentale che il display venga restituito senza alcun residuo di colla o biadesivi e senza alcun segno di
usura.
- Il reso è a carico dell’Arountech se la fascetta di garanzia non è stata né rimossa e né manomessa.
- Il reso è a carico del cliente se il display risulta assemblato o comunque con fascetta rimossa o manomessa.
Garanzia DOA 15 GG. dei Display Service Pack
- La garanzia decade dopo 15 giorni dalla consegna e comunque in caso di avvenuto assemblaggio o di manomissione della fascetta (ove presente).
- Il display va testato in ogni sua parte prima dell’installazione avvalendosi nel caso anche delle procedure messe a disposizione dal produttore.
- Ai fini della garanzia il display va restituito così come stato consegnato, pertanto completo di imballo originale e di eventuali pellicole
protettive.
- Il reso è sempre a carico del Cliente.
Garanzia DOA 15 GG. delle Batterie Service Pack
- La garanzia decade dopo 15 giorni dalla consegna e comunque in caso di avvenuto assemblaggio.
- La batteria va testata (verificando la regolarità della carica) prima dell’installazione e quindi prima dell'utilizzo di biadesivi o eventuali colle.
- Ai fini della garanzia la batteria va restituita così come stata consegnata, pertanto completa di imballo originale.
- Il reso è sempre a carico del Cliente.
Ulteriori avvertenze e condizioni di Garanzia
- Verificare l'integrità (estetica) e la conformità dell'articolo prima di un suo utilizzo, assemblaggio e/o installazione: ne consegue che una richiesta di reso per articolo acquistato per errore, non conforme o danneggiato alla consegna non potrà essere accolta se lo stesso presenta segni di usura o comunque di utilizzo, segni di avvenuto o tentato assemblaggio/installazione.
- Su tutti gli articoli viene apposto un sigillo di garanzia, tale sigillo non va mai rimosso e nemmeno manomesso (fanno eccezione solo quegli articoli le cui dimensioni ridotte non permettono l’apposizione del sigillo).
- Al momento della consegna si raccomanda di verificare l'integrità del pacco, se ci fossero dubbi in tal senso (ad esempio pacco aperto o che presenti deformazioni tali da poter compromettere l'integrità degli articoli all'interno), si prega di accettare con riserva oppure di rifiutarlo, in caso contrario l'Aroundtech è esonerata da ogni responsabilità per danni oppure furto totale o parziale della merce transitata.
- Tutti gli articoli Service Pack sono coperti da garanzia DOA (Dead On Arrival): la garanzia decade al momento dell'installazione e comunque entro 30 giorni dalla consegna.
- Tutti gli articoli a saldare e tutti i display per Tablet e PC sono coperti da garanzia DOA (Dead On Arrival): la garanzia decade al momento dell'installazione e comunque entro 30 giorni dalla consegna.
- Nel caso in cui un articolo rientrante nella categoria generica "attrezzature e macchinari da laboratorio" oppure nella categoria generica "prodotti finiti" venga consegnato danneggiato, oppure si presenti non conforme a descrizione o difettoso: è prevista la riparazione e solo nell’impossibilità della stessa è prevista sostituzione; l'emissione di un Buono è prevista solo nei casi in cui non sia possibile nè la sostituzione e né la riparazione.
- L'articolo deve essere reso, ove presente, unitamente alla sua confezione; nel caso di articoli blisterati la cui confezione non presenta alcuna clip di apertura e sia quindi necessario rompere il blister per estrarre l'articolo, si prega di effettuare solo il taglio necessario per estrarre l'articolo, non quindi di distruggere il blister.
- Nei casi in cui è previsto il Reso a carico dell’Aroundtech, il pacco verrà ritirato direttamente dal corriere presso la sede del Cliente e in data concordata; in caso di mancata consegna del pacco al corriere per negligenza o colpa imputabile al Cliente, l’Aroundtech non accorderà un secondo passaggio per il ritiro e si riserverà di rigettare la richiesta di reso o di richiedere il reso a carico del Cliente.
- Un eventuale reso effettuato di propria iniziativa dal cliente e senza preavviso verrà rifiutato al momento della consegna;
- Indipendentemente dalle modalità di reso, si invita sempre ad utilizzare un imballaggio adeguato a garantire l'integrità dell'articolo in fase di reso, eventuali danni verificatisi in fase di reso e dovuti ad un imballaggio non adeguato, saranno imputati all'acquirente ai fini della garanzia.
N.B. Per motivi fiscali l'Aroundtech non provvede in nessun caso ad emettere un Rimborso, ma solo ed esclusivamente a Sostituzione o emissione di un Buono, anche nei casi di articolo acquistato per errore.
N.B. Salvo diversa indicazione, l’emissione di un Buono o la Sostituzione verranno accordati a reso avvenuto e se necessario in seguito a verifica tecnica dell’articolo (l’Aroundtech si riserva la discrezionalità sulla necessità o meno di una previa verifica tecnica “Diretta” o “presso proprio Fornitore”).
N.B. Il Buono emesso per un reso non può essere utilizzato per articoli in promozione.
Riparazioni su scheda madre
Le riparazioni su scheda madre non sono garantite, in caso di mancata riparazione non verrà addebitato alcun costo di riparazione al cliente; un tentativo di riparazione su scheda madre può comportare lo spegnimento oppure il malfunzionamento del dispositivo e in questi casi l'Aroundtech non si assume alcuna responsabilità; i dispositivi dovranno essere consegnati in riparazione privi di ogni accessorio, di scheda sim o memory card e senza alcun dato in memoria, l'Aroundtech non si assume responsabilità per eventuali perdite di dati, pertanto si consiglia di effettuare un backup prima dell'invio; il costo della riparazione indicato sul sito è indicativo, il dispositivo deve essere preventivamente verificato sia per la conferma del danno/problema segnalato, che del costo stesso della riparazione; i tempi di riparazione indicati sul sito sono indicativi, la riparazione su scheda può presentare delle complicanze, nel caso in cui ciò accadesse, il cliente può in qualsiasi momento richiedere la riconsegna del dispositivo se i tempi di riparazione si allungassero oltremodo; l'invio del dispositivo in riparazione avverrà con spedizione a carico del cliente che in quanto mittente se ne assume anche la responsabilità (si consiglia pertanto di effettuare una spedizione assicurata); la riconsegna del dispositivo riparato/non riparato avverrà gratuitamente se richiesta in aggiunta ad un ordine in corso, se invece verrà richiesta la riconsegna in mancanza di un ordine in corso, la spedizione è a carico del cliente il quale può provvedervi inviando uno spedizioniere a ritirare il pacco presso l'indirizzo che verrà indicato e nel giorno concordato.
Tempi e modalità di Spedizione
- Gli articoli con dicitura "spedizione immediata" verranno spediti in giornata se l'ordine viene effettuato entro le 13:00, mentre per gli ordini effettuati dopo le 13:00 gli articoli verranno spediti nel primo giorno lavorativo successivo all'ordine.
- Gli articoli con dicitura "spedizione differita" verranno spediti nella data indicata nel giorno in cui viene effettuato l'ordine.
- Tutte le nostre spedizioni avvengono tramite Corriere Espresso, la consegna è stimata in 24H per la terra ferma e in 48H per le isole e per i cap disagiati*.
*per cap disagiati si intende quelle zone che per il corriere risulta problematico raggiungere (la lista delle zone disagiate è consultabile sul sito del corriere ed è soggetta a variazioni).
Per qualsiasi controversia il foro di competenza è quello di Napoli.