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- Verificare l'integrità (estetica) e la conformità dell'articolo prima di un suo utilizzo, assemblaggio e/o installazione: 
ne consegue che una richiesta di rimborso o sostituzione per articolo danneggiato o non conforme non potrà essere accolta se lo stesso presenta segni di usura o comunque di utilizzo, segni di avvenuto o tentato assemblaggio/installazione.

- La non conformità a descrizione, l’errato acquisto o il danno devono essere comunicati solo ed esclusivamente via email all'indirizzo rma@aroundtech.it entro il termine di un giorno lavorativo dal ricevimento dell'articolo: si richiede di compilare e allegare il modulo RMA e di allegare foto digitale fronte e retro dell'articolo.

- Nel caso di articolo consegnato danneggiato o non conforme a descrizione:
E' prevista sostituzione immediata con nuova spedizione a carico dell'Aroundtech.

- Nel caso di articolo acquistato per errore:
Il reso è sempre a carico del cliente e la sostituzione o l'emissione di un Buono saranno sempre successivi al reso.




- L'eventuale difetto deve essere comunicato solo ed esclusivamente via email all'indirizzo rma@aroundtech.it entro i termini indicati in tabella: si richiede di compilare e allegare il modulo RMA e di allegare foto digitale fronte e retro dell'articolo


- Nell’ipotesi di articolo difettato non assemblato e/o utilizzato (fascetta non rimossa nel caso dei display che ne sono provvisti):
E’ previsto ritiro immediato a carico dell’Aroundtech.
Salvo eccezioni, richieste dalla particolarità del caso o dell’articolo e per cui si richiede una preventiva verifica, accordiamo sostituzione anticipata al reso con aggiunta ad un nuovo ordine.    

- Nell’ipotesi di articolo difettato ma assemblato e/o utilizzato (fascetta rimossa nel caso dei display che ne sono provvisti):
Il reso è sempre a carico del cliente e l’emissione di un buono o la sostituzione saranno accordati solo a reso avvenuto. Il cliente non è obbligato al reso immediato: per un massimo di 30 giorni, può attendere un futuro RMA e approfittare di un eventualmente reso a carico dell’Aroundtech.

- L'articolo, ove possibile,  va testato prima di essere installato, assemblato o comunque utilizzato
- Nel caso in cui il difetto fosse riscontrabile prima dell'utilizzo, assemblaggio e/o installazione il cliente può decidere se
a) rispedire subito il ricambio, in tal caso il reso è a carico del cliente
b) rinviare per un massimo di 30 giorni il reso e approfittare di un futuro RMA per cui sia previsto ritiro a carico dell'Aroundtech





- Su alcuni articoli, tipo i display, viene apposta una fascetta di garanzia, la stessa va rimossa solo ed esclusivamente dopo aver verificato l'integrità e aver testato il display

SOLO SE INDISPENSABILE AI FINI DEL TEST DI UN DISPLAY, E' CONSENTITO TAGLIARE LA FASCETTA E ALLARGARLA NEI LATI, MAI STRAPPARLA O RIMUOVERLA DEL TUTTO.
SI RACCOMANDA DI TESTARE IL DISPLAY PRIMA DI ASSEMBLARLO.
IL TAGLIO O LA RIMOZIONE DELLA FASCETTA NON COMPORTANO IN AUTOMATICO LA DECADENZA DELLA GARANZIA, FA ECCEZIONE LA SOLA IPOTESI DI DISPLAY RIGATO, OPPURE DI LCD PARZIALMENTE O TOTALMENTE OSCURATO.

Nel caso in cui il difetto è riscontrabile senza che fosse necessaria la rimozione della fascetta, il cliente può decidere se:
a) rispedire subito il display, in tal caso il reso è a carico del cliente
b) rinviare per un massimo di 30 giorni il reso e approfittare di un futuro RMA per cui sia previsto ritiro a carico dell'Aroundtech.
*Fa eccezione l'ipotesi di lcd totalmente o parzialmente oscurato, la presenza di righe o di aloni: in tal caso la rimozione della fascetta o l'assemblaggio del ricambio, comporta la decadenza della garanzia.


- Su tutti gli articoli viene apposto un sigillo di garanzia, tale sigillo non va mai rimosso e nemmeno manomesso (fanno eccezione solo quegli articoli le cui dimensioni ridotte non permettono l’apposizione del sigillo)

- Al momento della consegna si raccomanda di verificare l'integrità del pacco, se ci fossero dubbi in tal senso (ad esempio pacco aperto o che presenti deformazioni tali da aver compromesso l'integrità degli articoli all'interno), si prega di accettare con riserva oppure di rifiutarlo, in caso contrario l'Aroundtech è esonerata da ogni responsabilità per danni oppure furto totale o parziale della merce transitata

- Gli articoli service pack e gli articoli a saldare sono coperti da garanzia DOA (Dead On Arrival): la garanzia decade al momento dell'installazione e comunque entro 15 giorni dalla consegna. Eventuali pellicole protettive vanno rimosse dopo aver testato l'articolo o comunque dopo averne verificato l'integrità; i sigilli di garanzia non vanno mai rimossi o manomessi

- Per le attrezzature e i macchinari da laboratorio non è possibile richiedere il reso per errato acquisto.
In caso di articolo consegnato danneggiato, non conforme a descrizione o difettoso è prevista sostituzione o riparazione: l'emissione della nota di credito è prevista solo nei casi in cui non sia possibile nè la sostituzione e nè la riparazione 

- L'articolo deve essere reso, ove presente, unitamente alla sua confezione; nel caso di articoli blisterati la cui confezione non presenta alcuna clip di apertura e sia quindi necessario rompere il blister per estrarre l'articolo, si prega di effettuare solo il taglio necessario per estrarre l'articolo, non quindi di distruggere il blister

- Nel caso in cui venga accettata la richiesta di reso, e salvo diverso accordo, il pacco verrà ritirato direttamente da un nostro corriere in data concordata con il cliente; un eventuale reso effettuato di propria iniziativa dal cliente e senza preavvisarci verrà rifiutato al momento della consegna

- Indipendentemente dalle modalità di reso, si invita sempre ad utilizzare un imballaggio adeguato (magari riciclando il nostro) a garantire l'integrità dell'articolo in fase di reso, eventuali danni verificatisi in fase di reso e dovuti ad un imballaggio non adeguato, saranno imputati all'acquirente ai fini della garanzia

N.B. l'articolo deve essere reso entro i termni concordati con l'assistenza, un eventuale ritardo non imputabile allo spedizioniere o all'Aroundtech, comporterà l'addebito delle spese di restituzione al cliente

N.B. per motivi fiscali l'Aroundtech non provvede in nessun caso a rimborso ma solo ed esclusivamente a sostituzione o emissione di un Buono, anche nei casi di articoli acquistati per errore.



 RICAMBI COMPATIBILI (SENZA MARCA)


 GARANZIA AROUNDTECH


 3 MESI


 RICAMBI ORIGINALI NO SERVICE PACK


 GARANZIA AROUNDTECH


 3 MESI


 RICAMBI ORIGINALI SERVICE PACK


 GARANZIA DOA


 15 GIORNI


 ACCESSORI COMPATIBILI


 GARANZIA DEL PRODUTTORE


 N.D.


 ACCESSORI COMPATIBILI (SENZA MARCA)


 GARANZIA AROUNDTECH


 6 MESI


 ACCESSORI ORIGINALI


 GARANZIA DEL PRODUTTORE


 N.D.


 PRODOTTI FINITI


 GARANZIA DEL PRODUTTORE


 N.D.


 TELEFONI RIGENERATI


 GARANZIA AROUNDTECH


 3 MESI

 


   

- Contattare l’assistenza all’indirizzo email rma@aroundtech.it e compilare il modulo RMA 
- Un nostro collaboratore esaminerà la richiesta quanto prima e le fornirà l’assistenza necessaria


- Una volta rientrato in sede l’articolo verrà girato all’assistenza nello stesso giorno in cui ci verrà consegnato dallo spedizioniere e ne riceverete immediato avviso 
- Il responso del centro assistenza non sempre è immediato, dipende dalla problematica sollevata e dalla tipologia di ricambio/accessorio oggetto dell’RMA
- Se l’articolo risulta conforme ai termini di garanzia, quindi in caso di esito positivo da parte del centro assistenza, ne riceverete comunicazione via email e in base alla vostra richiesta, provvederemo a spedire un nuovo articolo in sostituzione nel primo ordine successivo alla comunicazione stessa, oppure all’emissione di un Buono.
- Se l’articolo non risulta conforme ai termini di garanzia, quindi in caso di esito negativo da parte del centro assistenza, ne riceverete comunicazione via email e provvederemo a restituire l’articolo nel primo ordine successivo alla comunicazione stessa, oltre che ad addebitare in fattura il costo sostenuto per il ritiro dell’articolo




- Gli articoli con dicitura "spedizione immediata" verranno spediti in giornata se l'ordine viene effettuato entro le 12:30, mentre per gli ordini effettuati dopo le 12:30 gli articoli verranno spediti nel primo giorno lavorativo successivo all'ordine.
- Gli articoli con dicitura "spedizione differita" verranno spediti nella data indicata nel giorno in cui viene effettuato l'ordine.

- Tutte le nostre spedizioni avvengono tramite Corriere Espresso, la consegna è stimata in 24H per la terra ferma e in 48H per le isole e per i cap disagiati*

*per cap disagiati si intende quelle zone che per il corriere risulta problematico raggiungere (la lista delle zone disagiate è consultabile sul sito del corriere ed è soggetta a variazioni).

Per qualsiasi controversia il foro di competenza è quello di Napoli.


Accesso Rivenditori

Gli ordini con spedizione immediata giunti entro le 12:30 vengono spediti in giornata. Anche le aggiunte sono possibili entro tale orario.